INFN.Open è un progetto che prende il via in questi giorni e che intende favorire l’innovazione industriale e il trasferimento della conoscenza alla società e al Paese in generale, mettendo a disposizione le conoscenze scientifiche e tecnologiche generate dall’INFN all’interno dei propri percorsi di ricerca di base.Finanziato con circa 1,7 milioni di euro nell’ambito del Programma Azione Coesione Complementare al PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020, è un progetto a carattere nazionale nel quale i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’INFN rappresenteranno l’hub nazionale di intervento. Intervista a Cino Matacotta, ricercatore INFN e Ezio Previtali, Direttore dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso. - Laboratori Nazionali del Gran Sasso - 499_61eff7b4ce5cd

INFN.Open: parte il progetto dedicato al trasferimento tecnologico

INFN.Open: parte il progetto dedicato al trasferimento tecnologico

Stefano Longo Photo
Stefano Longo
3 mesi
1 Visualizzazioni
0 0
Categoria:
Descrizione:
INFN.Open è un progetto che prende il via in questi giorni e che intende favorire l’innovazione industriale e il trasferimento della conoscenza alla società e al Paese in generale, mettendo a disposizione le conoscenze scientifiche e tecnologiche generate dall’INFN all’interno dei propri percorsi di ricerca di base.

Finanziato con circa 1,7 milioni di euro nell’ambito del Programma Azione Coesione Complementare al PON "Governance e Capacità Istituzionale" 2014-2020, è un progetto a carattere nazionale nel quale i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’INFN rappresenteranno l’hub nazionale di intervento. Intervista a Cino Matacotta, ricercatore INFN e Ezio Previtali, Direttore dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso.

Commenti:

Commento
Avanti ​​prossimo Riproduzione automatica