Della materia con la carica sbagliata e del perché non possiamo farne a meno.Ciclo di sei incontri online rivolti agli studenti delle Scuole secondarie di I grado. Nei primi quattro incontri si affrontano gli argomenti tipicamente trattati nei capitoli di geografia astronomica delle classi terze delle Scuole secondarie di I grado. Parleremo di Big Bang, di formazione di galassie e stelle, del funzionamento delle stelle, della formazione e delle caratteristiche del Sistema Solare. Negli ultimi due, aggiunti a seguito delle molte domande ricevute, parleremo di antimateria e materia oscura.Scopri di più: http://edu.lnf.infn.it/luniverso-in-tasca/Disclaimer: alcune delle immagini contenute in questa presentazione sono tratte da internet e sono ritenute di pubblico dominio o con licenza libera d’uso. L’eventuale utilizzo di immagini protette è dipeso dall’impossibilità di individuare l’autore, che può rivolgersi al seguente indirizzo comedu@lnf.infn.it per la rimozione. - L'Universo in tasca - 427_61eff7b4ce5cd

L’Universo in tasca - Antimateria (B. Sciascia)

L’Universo in tasca - Antimateria (B. Sciascia)

Stefano Longo Photo
Stefano Longo
8 mesi
6 Visualizzazioni
0 0
Categoria:
Descrizione:
Della materia con la carica sbagliata e del perché non possiamo farne a meno.

Ciclo di sei incontri online rivolti agli studenti delle Scuole secondarie di I grado. Nei primi quattro incontri si affrontano gli argomenti tipicamente trattati nei capitoli di "geografia astronomica" delle classi terze delle Scuole secondarie di I grado. Parleremo di Big Bang, di formazione di galassie e stelle, del funzionamento delle stelle, della formazione e delle caratteristiche del Sistema Solare. Negli ultimi due, aggiunti a seguito delle molte domande ricevute, parleremo di antimateria e materia oscura.

Scopri di più: http://edu.lnf.infn.it/luniverso-in-tasca/


Disclaimer: alcune delle immagini contenute in questa presentazione sono tratte da internet e sono ritenute di pubblico dominio o con licenza libera d’uso. L’eventuale utilizzo di immagini protette è dipeso dall’impossibilità di individuare l’autore, che può rivolgersi al seguente indirizzo comedu@lnf.infn.it per la rimozione.

Commenti:

Commento
Avanti ​​prossimo Riproduzione automatica