La Pubblica Amministrazione deve seguire alcune regole per permettere una corretta e democratica fruizione dei documenti digitali, dei siti web e, in generale, di tutti gli strumenti informatici.
L'Ufficio Seminari è costituito da persone che si occupano dell'iter amministrativo della pratica di collaborazione scientifica e seminari. Hanno la possibilità di lavorare sia in modalità ordinaria che in "backend", in casi straordinari.
Quando un ospite non compila in tempi rapidi la scheda anagrafica può aver avuto un problema nella ricezione della richiesta. Per questo motivo nell'applicativo abbiamo inserito una modalità che permette di sollecitare la compilazione.
Il richiedente e il tutor sono due dei ruoli che possono istruire una pratica sull'applicativo dei seminari e collaborazioni. Vediamo insieme quali azioni devono compiere per portare a termine l'iter completo.
Come si può creare un documento di testo completamente accessibile? Con quale applicativo? Quale formato è il più indicato? E come posso verificare di non aver fatto errori?
Come creare un file pdf accessibile e fruibile da coloro che hanno necessità dell'uso di dispositivi di ausilio nella lettura o ascolto dei documenti digitali.
La Pubblica Amministrazione deve seguire alcune regole per permettere una corretta e democratica fruizione dei documenti digitali, dei siti web e, in generale, di tutti gli strumenti informatici.