Il Programma INFN per Docenti è un percorso di formazione e aggiornamento nel campo della fisica di base, della tecnologia ad essa connessa e delle sue applicazioni anche attraverso attività sperimentali che utilizzano le più moderne tecnologie e competenze nel campo della fisica dei fenomeni rari. L’attività, riconosciuta dal MIUR come corso di aggiornamento, prevede lezioni frontali e laboratori didattici.La prima edizione dopo l’emergenza sanitaria da Covid-19 si è tenuta dal 17 al 20 ottobre 2022 presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso per poi tenersi presso il Gran Sasso Science Institute (GSSI), il 21 ottobre 2022.Giorgio Chiarelli, ricercatore e Responsabile Nazionale del Comitato di Coordinamento Terza Missione (CC3M) dell’INFN, ha raccontato l’esperienza condivisa con 26 docenti provenienti da tutta Italia presso i Laboratori del Gran Sasso. - Laboratori Nazionali del Gran Sasso - 819_61eff7b4ce5cd

Programma INFN per Docenti - LNGS

Programma INFN per Docenti - LNGS

Stefano Longo Photo
Stefano Longo
1 mese
0 Visualizzazioni
0 0
Categoria:
Descrizione:
Il Programma INFN per Docenti è un percorso di formazione e aggiornamento nel campo della fisica di base, della tecnologia ad essa connessa e delle sue applicazioni anche attraverso attività sperimentali che utilizzano le più moderne tecnologie e competenze nel campo della fisica dei fenomeni rari. L’attività, riconosciuta dal MIUR come corso di aggiornamento, prevede lezioni frontali e laboratori didattici.

La prima edizione dopo l’emergenza sanitaria da Covid-19 si è tenuta dal 17 al 20 ottobre 2022 presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso per poi tenersi presso il Gran Sasso Science Institute (GSSI), il 21 ottobre 2022.

Giorgio Chiarelli, ricercatore e Responsabile Nazionale del Comitato di Coordinamento Terza Missione (CC3M) dell’INFN, ha raccontato l’esperienza condivisa con 26 docenti provenienti da tutta Italia presso i Laboratori del Gran Sasso.

Commenti:

Commento
Avanti ​​prossimo Riproduzione automatica