“I laboratori in diretta” è la rassegna live organizzata dai Laboratori Nazionali del Sud dell’INFN. I ricercatori LNS raccontano le attività di ricerca scientifica e conducono il pubblico in una visita virtuale delle sale sperimentali dei laboratori.La natura ci parla attraverso la matematica: così i fisici teorici permettono di decifrare le informazioni insite nella realtà che ci circonda. Viaggeremo nel tempo, fino a 10 microsecondi dopo il Big Bang, quando l’Universo era costituito da un plasma di quark e gluoni, alla scoperta delle caratteristiche dell’interazione forte, una delle quattro interazioni fondamentali della natura, sondandone le implicazioni.Music: Punky and Perception from Bensound.com - Laboratori Nazionali del Sud - 528_61eff7b4ce5cd

In un mondo di quark e gluoni: la fisica teorica ai Laboratori Nazionali del Sud

In un mondo di quark e gluoni: la fisica teorica ai Laboratori Nazionali del Sud

Stefano Longo Photo
Stefano Longo
2 mesi
2 Visualizzazioni
0 0
Categoria:
Descrizione:
“I laboratori in diretta” è la rassegna live organizzata dai Laboratori Nazionali del Sud dell’INFN.

I ricercatori LNS raccontano le attività di ricerca scientifica e conducono il pubblico in una visita virtuale delle sale sperimentali dei laboratori.

La natura ci parla attraverso la matematica: così i fisici teorici permettono di decifrare le informazioni insite nella realtà che ci circonda. Viaggeremo nel tempo, fino a 10 microsecondi dopo il Big Bang, quando l’Universo era costituito da un plasma di quark e gluoni, alla scoperta delle caratteristiche dell’interazione forte, una delle quattro interazioni fondamentali della natura, sondandone le implicazioni.


Music: Punky and Perception from Bensound.com

Commenti:

Commento
Avanti ​​prossimo Riproduzione automatica