La sezione di Cagliari dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare presenta il ciclo di seminari e chiacchierate divulgative dal titolo Nuovi Dialoghi sui Massimi Sistemi. Durante gli incontri si parlerà di fisica, in particolare di gravità, di filosofia, storia della fisica, sociologia e comunicazione della scienza. Gli incontri si terranno tra dicembre 2021 e marzo 2022. Tra Atomi e Spazio-tempo: la fisica del '900 è il titolo della seconda chiacchierata. Intervengono Adele La Rana, storica della fisica e ricercatrice presso l'Università di Verona, e Francesco Vissani, fisico teorico delle particelle e professore presso il GSSI dell'Aquila. Modera Matteo Tuveri, fisico teorico e divulgatore, ricercatore presso INFN Cagliari. L'iniziativa è coordinata a livello nazionale da INFN Cagliari e raccoglie il contributo di università, enti di ricerca e istituzioni europee. - INFN Cagliari - 594_61eff7b4ce5cd

Nuovi Dialoghi sui Massimi Sistemi - Tra Atomi e Spazio-tempo: La fisica del '900

Nuovi Dialoghi sui Massimi Sistemi - Tra Atomi e Spazio-tempo: La fisica del '900

Stefano Longo Photo
Stefano Longo
7 mesi
10 Visualizzazioni
0 0
Categoria:
Descrizione:
La sezione di Cagliari dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare presenta il ciclo di seminari e chiacchierate divulgative dal titolo "Nuovi Dialoghi sui Massimi Sistemi".

Durante gli incontri si parlerà di fisica, in particolare di gravità, di filosofia, storia della fisica, sociologia e comunicazione della scienza. Gli incontri si terranno tra dicembre 2021 e marzo 2022.

"Tra Atomi e Spazio-tempo: la fisica del '900" è il titolo della seconda chiacchierata. Intervengono Adele La Rana, storica della fisica e ricercatrice presso l'Università di Verona, e Francesco Vissani, fisico teorico delle particelle e professore presso il GSSI dell'Aquila. Modera Matteo Tuveri, fisico teorico e divulgatore, ricercatore presso INFN Cagliari.

L'iniziativa è coordinata a livello nazionale da INFN Cagliari e raccoglie il contributo di università, enti di ricerca e istituzioni europee.

Commenti:

Commento
Avanti ​​prossimo Riproduzione automatica