“I laboratori in diretta” è la rassegna live organizzata dai Laboratori Nazionali del Sud dell’INFN. I ricercatori LNS raccontano le attività di ricerca scientifica e conducono il pubblico in una visita virtuale delle sale sperimentali dei laboratori.CATANA, prima facility di protonterapia italiana, è attiva dal 2002 grazie ad una collaborazione tra l'Università di Catania, l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Catania, i Laboratori Nazionali del Sud e il CSFNSM. Il gruppo di Fisica Medica dei Laboratori, oggi, è impegnato nello sviluppo di nuove tecniche per incrementare l'efficacia dei trattamenti, nello sviluppo di dispositivi innovativi per il controllo di fasci clinici di protoni e nelle simulazioni Monte Carlo.Music: Punky and Perception from Bensound.com - Laboratori Nazionali del Sud - 527_61eff7b4ce5cd

Particelle al servizio della salute: Catana e la fisica medica

Particelle al servizio della salute: Catana e la fisica medica

Stefano Longo Photo
Stefano Longo
2 mesi
1 Visualizzazioni
0 0
Categoria:
Descrizione:
“I laboratori in diretta” è la rassegna live organizzata dai Laboratori Nazionali del Sud dell’INFN.

I ricercatori LNS raccontano le attività di ricerca scientifica e conducono il pubblico in una visita virtuale delle sale sperimentali dei laboratori.

CATANA, prima facility di protonterapia italiana, è attiva dal 2002 grazie ad una collaborazione tra l'Università di Catania, l'Azienda Ospedaliera Universitaria di Catania, i Laboratori Nazionali del Sud e il CSFNSM. Il gruppo di Fisica Medica dei Laboratori, oggi, è impegnato nello sviluppo di nuove tecniche per incrementare l'efficacia dei trattamenti, nello sviluppo di dispositivi innovativi per il controllo di fasci clinici di protoni e nelle simulazioni Monte Carlo.


Music: Punky and Perception from Bensound.com

Commenti:

Commento
Avanti ​​prossimo Riproduzione automatica