Il 27 novembre 2020 torna la Notte Europea dei Ricercatori, uno dei principali eventi internazionali dedicati alla divulgazione scientifica e promossi nell’ambito delle azioni Marie Curie.Anche quest’anno I Laboratori Nazionali del Sud aderiscono a Sharper Night 2020 con “I laboratori in diretta” una rassegna di quattro live in cui racconteremo alcune delle nostre linee di ricerca.KM3NeT è un’infrastruttura di ricerca che ospita rivelatori sottomarini per neutrini di prossima generazione. Una volta completati, i telescopi avranno volumi che raggiungeranno il chilometro cubo di acqua. Situato nei mari più profondi del Mediterraneo, KM3NeT aprirà una nuova finestra sul nostro Universo, ma contribuirà anche alla ricerca delle proprietà delle sfuggenti particelle di neutrino.Music: Punky from Bensound.com - Laboratori Nazionali del Sud - 524_61eff7b4ce5cd

KM3NeT:  Il gigante degli abissi

KM3NeT: Il gigante degli abissi

Stefano Longo Photo
Stefano Longo
2 mesi
0 Visualizzazioni
0 0
Categoria:
Descrizione:
Il 27 novembre 2020 torna la Notte Europea dei Ricercatori, uno dei principali eventi internazionali dedicati alla divulgazione scientifica e promossi nell’ambito delle azioni Marie Curie.

Anche quest’anno I Laboratori Nazionali del Sud aderiscono a Sharper Night 2020 con “I laboratori in diretta” una rassegna di quattro live in cui racconteremo alcune delle nostre linee di ricerca.


KM3NeT è un’infrastruttura di ricerca che ospita rivelatori sottomarini per neutrini di prossima generazione. Una volta completati, i telescopi avranno volumi che raggiungeranno il chilometro cubo di acqua. Situato nei mari più profondi del Mediterraneo, KM3NeT aprirà una nuova finestra sul nostro Universo, ma contribuirà anche alla ricerca delle proprietà delle sfuggenti particelle di neutrino.


Music: Punky from Bensound.com

Commenti:

Commento
Avanti ​​prossimo Riproduzione automatica